La Storia

T H E A R T O F I T A L I A N G R A C E

Nato a Milano nel 1980, Christian Villa è cresciuto in una famiglia attiva nell’industria della moda. Sua madre gli ha trasmesso la passione per la pelleteria e ha condiviso con lui le sue conoscenze manifatturiere. Dopo un master in Fashion design a Milano e alcuni tirocini presso rinomati designer italiani, Christian Villa ha lanciato la sua prima collezione di borse nel 2010.

L’essenza dello stile di Christian Villa è l’equilibrio perfetto tra linee classiche e design contemporaneo, eleganza e glamour, combinazioni di motivi raffinati e originali; il tutto squisitamente combinato grazie all’approccio moderno e innovativo che il designer ha verso la moda. Le borse sono disegnate per donne femminili e sofisticate che danno importanza alla qualità ed ai dettagli raffinati e si divertono ad abbinare la loro borsa al loro oufit. 

Attento alla qualità delle proprie borse, Christian Villa sceglie con attenzione solo materie prime italiane e lavora esclusivamente con artigiani pellettieri altamente qualificati che utilizzano ancora le tecniche tradizionali. Tutta la produzione è internalizzata, dal design al controllo qualità, a garanzia di borse di alta gamma, in vera pelle e Made In Italy.